Gli infissi in alluminio sono composti da un materiale molto flessibile e resistente. Grazie alla leggerezza e alla facile lavorabilità dell’alluminio si possono realizzare porte e finestre ad alto contenuto tecnico di qualsiasi forma e dimensione e possono essere personalizzabili con una vasta gamma di colori, tinte o effetto legno.
Per i nostri serramenti in alluminio utilizziamo la tecnica del taglio termico, che garantisce eccezionali prestazioni termiche e acustiche grazie all’inserto isolante posto nel centro degli infissi, che aiuta ad evitare anche il fastidioso formarsi di condensa sui serramenti.
Ne consegue un notevole abbattimento delle dispersioni termiche in inverno e un miglioramento del raffrescamento all’interno dell’abitazione in estate. Tutto questo si traduce in risparmio economico, minor inquinamento e quindi miglioramento ecologico, maggiore confort e benessere all’interno dell’edificio.
Gli infissi in alluminio hanno profili ridotti rispetto alle finestre in PVC e legno, combinando così maggiore luminosità, eleganza e design.
AL.BO. Serramenti è partner per le finestre in alluminio di Aluk.